Dolore ad un incisivo centrale

Buongiorno. Dal momento in cui ho bevuto della limonata fredda ho iniziato ad avvertire un fastidio ad un incisivo. Ho ricondotto ciò ad una carie, ma il dente non presenta macchie o buchi ed esso non è completamente dolorante, ma solo se sfrego o tocco la parte inferiore sinistra sento un fastidio non insopportabile. La restante parte del dente non mi dà alcun fastidio, e questo dolore è continuo, ma si manifesta solo se vado a toccarmi. Secondo voi specialisti quale potrebbe essere la causa? Aggiungo che porto da quasi un anno un apparecchio ortodontico fisso.
Certi di una vostra risposta vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Impossibile a distanza senza un esame obiettivo decifrare le possibili cause del dolore,che potrebbero essere molteplici.
Le consiglio di farsi visitare dal suo dentista e di farsi controllare anche l'apparecchio....
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia