Cura canalare.

Buona sera,
Io ho effettuato una cura canalare cominciata i primi di luglio e ripresa a metà luglio xké mi sono sposata. Ho nel frattempo avuto un infezione dell' osso che sembrava regredita con gli antibiotici, ma dopo la chiusura provvisoria io dente si è ringraziato, ora ho chiuso i canali due giorni fa ma mentre il dentista eseguiva questa manovra io provavo dolore in fondo al dente. Ora ho un dolore come se avessi qualcosa che mi spinge dentro e al minimo urto del dente con la lingua mi fa male. Ho chiamato il dentista che mi ha detto che può succedere e di prendere un antinfiammatorio. La domanda che mi pongo io non potrebbe essere che nn è stato pulito bene e che è rimasto qualche residuo di nervo? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, che vantaggi potrebbe avere avuto il suo odontoiatra nel lasciare residui di nervo? Sicuramente avrà fatto del suo meglio o perlomeno quello che si riusciva fare, senza farle perdere il dente. Stia alle indicazioni del suo odontoiatra che sarà pronto a rivedere le sue cure in caso di mancata guarigione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Certamente nessuno, solo può capitare non dico che sia stata una cosa volontaria ci mancherebbe. Dico solo che questo dolore è normale dopo la chiusura dei canali?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gentile signora,
secondo le linee guida una terapia endodontica va eseguita in un'unica seduta sotto diga.
L'interruzione e la eventuale perdita anche di parte dell'otturazione provvisoria,potrebbe aver creato una contaminazione(le ricordo che nella saliva ci sono batteri che è difficile poi eradicare)con risentimento periapicale.
Ne parli col suo dentista nel caso si rendesse necessario un ritrattamento canalare.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#4]
dopo
Utente
Buona sera, non è stata usata la diga e nemmeno l anestesia. Come chiudo la bocca mi fa male il dente e la gengiva adiacente. Quanti giorni secondo lei dovrei aspettare prima di ricontattare il dottore? Grazie
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Prenoti una visita di controllo anche domani o lunedi e chieda spiegazioni
al Collega.
Buona Serata
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Tutto può capitare, ma il suo odontoiatra sarà pronto a curarla nel migliore dei modi in caso di complicanze. Segua la prescrizione medica e tra qualche giorno potrà ricontattare il suo odontoiatra.