Estrazione sopraddente

Buongiorno
Una settimana fa ho estratto un sopraddente posto vicino al canino sinistro, con anestesia, non ho avvertito alcun dolore nè ho preso nessun farmaco, dopo un paio di giorni è sparito anche quel senso di gonfiore alla gengiva, però avverto ancora un pò di fastido sui cibi e/o bevande calde e fredde, dopo quanto tempo può sparire questo fastidio, e dopo quanto di rimargina la ferita
grazie mille
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente è legato, in assenza di carie, alla modifica della gengiva del dente che risulta un po' scoperto.
la sensibilità è variabile ed individuale per cui potrebbe sparire a breve come richiedere mesi
dipende dall'entità dell'esposizione della radice e dell'estensione della polpa del dente ( parte vitale )
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it