Ho avuto una gengivite molto forte al molare superiore, talmente forte che sanguinava tantissimo e m

Salve...Il fatto è che mi è uscito un linfonodo sullo stesso lato, sul collo e dopo due mesi mi è diventato piu grande e duro e mi si è infiammata la tonsilla. Facevo fatica a deglutire per il dolore..poi ho preso clavulin e bentelan per 6 giorni e la tonsillite si è tolta, mi è rimasto solo il linfonodo!
è possibile che una gengivite abbia causato questo? io ho letto che la tonsillite va via da sola oppure il linfonodo si toglie....SPero che è dovuto alla gengivite, è possibile???

P.S. chiedo scusa se non ho salutato nel titolo, mi sono distrratto, scusate!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, c'è un po'di confusione, le consiglio di chiarire il tutto sottoponendosi a visita odontoiatrica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottor Ruffoni, grazie per la risposta...Comunque volevo solo sapere se è possibile che una gengivite causi reazioni del genere!
[#3]
dopo
Utente
Utente
E' ovvio che non si può sapere se queste cose le ha causate la gengivite e non voglio sapere questo, ma voglio sapere se c'è la possibilità!
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Dipende dal tipo di gengivite! Alla base di tutto siamo sicuri della diagnosi di gengivite?
[#5]
dopo
Utente
Utente
Dottor Ruffoni, credo che sicuramente sia una gengivite per via dell enorme quantita di sangue e di dolore che ho avuto, non solo quando mi spazzolavo i denti ma anche senza spazzolarli, e d'altronde la gengiva si è ritirata moltissimo, infatti è uscito tutto lo scheletro del dente, se c'è un altro pò di gengiva è veramente poco
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Il credere è ben differente da una diagnosi, infatti dubito che sia gengivite da quel che descrive, dato che ci racconta l'interessamento delle strutture ossee. Occorre visita odontoiatrica al più presto.
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto