Ho avuto una gengivite molto forte al molare superiore, talmente forte che sanguinava tantissimo e m

Salve...Il fatto è che mi è uscito un linfonodo sullo stesso lato, sul collo e dopo due mesi mi è diventato piu grande e duro e mi si è infiammata la tonsilla. Facevo fatica a deglutire per il dolore..poi ho preso clavulin e bentelan per 6 giorni e la tonsillite si è tolta, mi è rimasto solo il linfonodo!
è possibile che una gengivite abbia causato questo? io ho letto che la tonsillite va via da sola oppure il linfonodo si toglie....SPero che è dovuto alla gengivite, è possibile???

P.S. chiedo scusa se non ho salutato nel titolo, mi sono distrratto, scusate!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, c'è un po'di confusione, le consiglio di chiarire il tutto sottoponendosi a visita odontoiatrica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottor Ruffoni, grazie per la risposta...Comunque volevo solo sapere se è possibile che una gengivite causi reazioni del genere!
[#3]
dopo
Utente
E' ovvio che non si può sapere se queste cose le ha causate la gengivite e non voglio sapere questo, ma voglio sapere se c'è la possibilità!
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Dipende dal tipo di gengivite! Alla base di tutto siamo sicuri della diagnosi di gengivite?
[#5]
dopo
Utente
Dottor Ruffoni, credo che sicuramente sia una gengivite per via dell enorme quantita di sangue e di dolore che ho avuto, non solo quando mi spazzolavo i denti ma anche senza spazzolarli, e d'altronde la gengiva si è ritirata moltissimo, infatti è uscito tutto lo scheletro del dente, se c'è un altro pò di gengiva è veramente poco
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Il credere è ben differente da una diagnosi, infatti dubito che sia gengivite da quel che descrive, dato che ci racconta l'interessamento delle strutture ossee. Occorre visita odontoiatrica al più presto.