Dente giudizio caduto

Salve... prenesso che ho una FOBIA assura del dentista vorrei chiedervi una cosa... Mentre pranzavo mi è caduto la metà del molare del giudiIo rimasta... Ormai era marcio e quindi se n è venuto senza neanche sangiunare lasciando attaccato alla gengiva una sola punta. Secondo voi è urgente andare subito dal dentista? Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, certo che è urgente, potrebbe crearsi un focolaio infettivo, un ulcerazione dei tessuti molli che potrebbe degenerare in patologie più gravi, aspettare non serve a nulla il dente non guarisce e non ricresce.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore... lo so che nn serve a nulla purtroppo... prenderò l appuntamento oggi stesso. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
ottimo sarà poi l'odontoiatra che le definirà le corrette tempistiche. i suoi ringraziamenti sono graditi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, fatto tutto in 5 minuti, per fortuna nn si era rotto in modo strano. Le volevo chiedere... io da stamattina ho nangiato solo gelato e bevuto cose liquide... ma da domani posso mangiare normalmente? Grazie
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Si gradualmente può riprendere, chiaramente dovrá rispettare la zona per qualche giorno ancora.
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore, buona serata.