Dolore dente otturato

il mio secondo molare in alto alla mia destra, è stato otturato verso metà settembre.
dopo quasi un mese ieri sera mentre mordevo un cibo duro ho sentito un dolore che in pochi secondi al cessare della masticazione si è arrestato.
questo dente non era compromesso, quando il dottore ha aperto la carie per vedere l'estensione non superava la dentina..
otturazione di un oretta sotto diga con ricostruzione in composito.

perchè mi duole? mi sono visto allo specchio l'occlusione e questo molare in un punto tocca prima

grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Un precontatto occlusale può spiegare il dolore alla masticazione. Ne parli con il dentista che ha eseguito la ricostruzione.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
dottore avendo il dente in questo stato da un mese, perchè solo ora comincia a darmi noia? i sintomi del precontatto non sono immediati?

grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
dottore avendo il dente in questo stato da un mese, perchè solo ora comincia a darmi noia? i sintomi del precontatto non sono immediati?
[#4]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Inutile continuare a supporre quale possa essere la causa del problema senza sottoporsi a visita. Il precontatto è solo una possibilità...non certo l'unica.
Se il dente le fa male deve farsi rivedere dal dentista.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
ci sono tornato ma le sembra normale ke per infilare una curette sotto la gengiva di questo molare per pulirlo bene e limarlo 50 euro?
per 5-10 minuti sulla "poltrona del dentista" mah