Beppe ,Trauma toracico fratture multiple a sx e clavicola sx

Buongiorno,
sei mesi fa ho avuto un incidente domestico con fratture multiple costali I,II,III,IV,E V COSTA SX in tale sede addensamento parenchimale con minute bollicine aeree.L'arto posteriore della VI e VII costa presenta una focale interruzione corticale da riferire a frattura composta.fratture scomposta all'arco di riflessione della IV,V,VI,VII ED VIII costa SX , all'VIII costa presenta corticale piccolo focolaio lacero-contusivo con diametro 9 mm.presenza sottile falda di PNX con spessore di 11 mm.
Frattura della clavicola SX con monconi diastasati.
ho ripreso il lavoro inizio Ottobre con dovute limitazioni con referto Ortopedico di evitare lavori a rischio per traumi alla spalla o che comportino il trasporto di pesi per altri 6/7 mesi.Io sto abbastanza bene sento dolore quando respiro profondamente,la clavicola mi fa male se faccio qualche movimento strano.
Volevo chiedere gentilmente a fini assicurativi quanti punti di invalidità posso raggiungere.
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

non è possibile quantificare il danno senza l'esame della documentazione sanitaria e senza una visita. Si rivolga pure ad un medico legale per una perizia di parte.

Cordiali saluti.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
Per quantificare il danno necessita una visita medico-legale per il rilievo delle effettive disfunzionalità. Dovrebbe consultare un medico legale di sua fiducia.

Dott. Pietro Rinella