Denti del giudizio e nervo alveolare

Gentili Dottori, vi scrivo molto preoccupata in quanto già da due anni ho continui mal di testa a causa dei denti del giudizio che tentano di uscire. Quella che era la mia dentista era da due anni che dopo una panoramica mi diceva di aspettare che i denti escano... pochi giorni fa sono stata da due dentisti che mi hanno detto che i denti ( due dell’arcata inferiore e uno della superiore) non usciranno proprio e che vanno tolti.
La mia dentista a quanto pare non sa leggeee una panoramica perché già in quella di due anni fa era evidente la situazione.
Uno è cresciuto vicino alla guancia e non è innervato e lo toglierò settimana prossima in quanto mi fa male.. gli altri due inferiori a quanto pare sono innervati sul nervo alveolare e rischio la parestesia. Inutile dire che sono rimasta shockata... sapere in pochi giorni che devo toglierli e rischio paralisi del labbro a vita non è piacevole. Ho avuto due nominativi di chirurghi odontoiatrici bravi e mi è stato consigliato di andare da un primario. L’operazione la farei molto più avanti ma non nascondo una qualche preoccupazione. Come mi converrebbe muovermi? Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
la avulsione degli ottavi inferiori non e' un problema in mani esperte.Va valutato preliminarmente il rapporto col NAI,non con la panoramica,ma con la Tac Cone Beam.
Il rischio non e' di "paralisi",ma di insensibilita' in quanto il nervo alveolare e' un nervo sensitivo.
Senta eventualmente piu' pareri.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia