Estrazione dente giudizio e osso scoperto

Buongiorno,
lo scorso mercoledì, a seguito di una parziale rottura del dente del giudizio inferiore dx,mi è stato estratto il dente stesso.
Al momento ho ancora i punti ma con la lingua sento nella parte interna alla mandibola una protuberanza dura e seghettata.Guardando con una torcia vedo che una parte di osso o di dente esce fuori.Oltre a questo ho ovviamente alcune afte e riscontro anche un bruciore persistente su tutta la mucosa della bocca.
Ho sentito lo studio dove mi è stata eseguita l'estrazione e la segretaria mi ha detto che non c'è nulla da preoccuparsi e che forse è solo un osso che sporge ma che se non mi fa male non succede nulla.
Ora onestamente a me non pare sia cosi normale che sia visibile un osso dopo un'estrazione e nemmeno che tutta l bocca mi bruci, per cui mi chiedevo se è un normale decorso o se forse è meglio che mi rivolga ad un altro studio prima che tornando per togliere i punti mi aumentino il danno finora causato.
Grazie per l'attenzione e porgo i più cordiali saluti
Alessandro
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
per risponderle e' necessario un esame obiettivo.Potrebbe trattarsi di un frammento osseo o radicolare che hanno perforato la gengiva in seguito all'avulsione.
Si chiarisca col Collega oppure se lo ritiene opportuno si rivolga altrove.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,
sono consapevole che serva un esame visivo,solo che nel mio caso la parte scoperta è parecchio grande (intorno ai 4x4mm)per cui come scheggia deve essere parecchio grande.
Inoltre secondo lei questo bruciore persistente che pervade tutta la mucosa e che è comparso in concomitanza con l'assunzione dell'antibiotico pre operazione non è preoccupante?
Io ho avvisato il dottore che ha seguito l'estrazione ma non ci ha dato peso.
Diciamo che la mia sensazione non è stata di grande professionalità,quell oche vorrei capire è se situazioni come la mia siano normali o dovrebbero insospettire un professionista.
Grazie
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non so che antibiotico le sia stato dato e se lo abbia usato in precedenza.
E' comunque certo che l'operatore sia un dentista regolarmente abilitato ed iscritto all'albo dei Medici?
Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
grazie per l'attenzione dottore.
Mi è stato dato l'Augmentin che non ho mai preso in precedenza.Diciamo che i sintomi sono quelli della bocca urente e a parte un paio di afte non vi sono segni.
Per quanto riguarda la "scheggia diciamo che è bianca e seghettata e poi vi è una parte che sembra carne bianca e puntinata.
Sulle reali qualifiche del medico non saprei esprimermi ma spero di si essendo lo studio uno studio associato di più medici,purtroppo la mia dottoressa non era disponibile per l'intervento per cui mi ha operato lui,di certo il suo modo di comportarsi non mi è sembrato irreprensibile,sia nei confronti della struttura che della sua assistente.
Ad ogni modo domani proverò a richiamare in studio per sottoporre nuovamente sintomi e problematiche e se dovessero rimbalzarmi nuovamente mi rivolgerò ad un altro professionista.
La ringrazio e le porgo cordiali saluti dottore