Buco gengiva

Gentili dottori,

Premessa: vivo negli Stati Uniti e la mia assicurazione sanitaria non copre le patologie dentali.
Da qualche mese, con lentezza inenarrabile, nella gengiva superiore a destra mi è cominciato a spuntare un dente del giudizio. Oggi solo una puntina esce dalla gengiva e, siccome non ho né dolore né sangue, mi ero riproposta di aspettare Natale per tornare in Italia ed andare dal dentista a risolvere la situazione. Mi sono però accorta ieri che nella gengiva inferiore destra ho una sorta di 'buco', di ferita aperta dai margini piuttosto regolari, che non sanguina ma che mi causa parecchio fastidio. Le due cose potrebbero essere correlate e la ferita sulla gengiva inferiore essere procurata dal dente superiore? Quali precauzioni potrei prendere per cercare di arginare la situazione in vista del mio ritorno in Italia? È il caso che mi faccia visitare da un dentista anche se potrebbe costarmi una fortuna?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
puo' darsi che stia erompendo il dente del giudizio inferiore e quel che nota potrebbe
esserne la prova,oppure verosimilmente
avere origine traumatica.....
On line non potendola visitare e' difficile ipotizzare altro,comunque provi a tenere disinfettato il cavo orale con un colluttorio a base di clorexidina,e se risolve,attenda la visita odontoiatrica una volta rientrata in Italia.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, onestamente non avevo pensato potesse addirittura essere un altro. Farò come dice aspettando di vedere come si evolve la situazione.

Grazie e buona giornata