Gonfiore gengiva

buonasera.
ho notato la presenza di una sporgenza dura, come una pallina sottopelle, sulla gengiva inferiore sul lato destro, all altezza del penultimo dente, precisamente situata nella parte inferiore della gengiva coperta dalla lingua. Non è visibile allo specchio, ma la sento passandoci la lingua, ed avverto la differenza con il lato sinstro che non presenta questa sporgenza. non è dolorante. cosa porebbe essere? Mi consigliate di andare dall odontoiatra a farla vedere?
ringrazio per il servizio svolto
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
a distanza e' sempre difficile ipotizzare di cosa possa trattarsi: se "dura" potrebbe essere un'esostosi,se morbida e di colore chiaro potrebbe essere anche un ascesso a partenza da un molare.Probabilmente non sara' niente di che,ma si rivolga al suo dentista per chiarire qualsivoglia dubbio.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia