Colore orecchio

Salve Sono qui per chiedere un parere Ho 28 anni è da parecchi anni di 7-8 anni e noto che quando dormo tanto tempo sulla parte destra del viso mi sveglio con un dolore all'orecchio destro appena Cambio posizione il dolore sparisce questo fastidio dura da parecchi anni all'inizio non ci facevo molto caso adesso invece inizio a notarlo mi capita una volta due all'anno ho fatto una risonanza magnetica all'encefalo per vari motivi non è risultato nulla C'è da dire che mi mancano molti denti e non ho proprio nessun molare ne sia sopra ne sotto l'arcata dentaria Quindi come potete ben immaginare la masticazione non è perfetta Anzi mastico con i denti davanti potrebbe essere dovuto alla mandibola perché noto anche quando muovo la mandibola sento un po' che scrocchia in quel lato potrebbe essere dovuto al fatto che mi mancano molti denti e quindi la pasticca azione non è perfetta
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
la mancanza dei denti nei settori posteriori crea una riduzione della dimensione verticale con sintomi riconducibili ad una disfunzione temporo-mandibolare,come quelli da lei evidenziati.E' consigliabile rivolgersi ad un Collega esperto anche in Gnatologia per una valutazione clinica accurata ed una terapia congrua.
Le invio un link informativo

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia