Dolore al dente atroce

Salve, quasi una settimana fa stavo masticando e ho sentito un dolore forte, da lì è iniziato a vivere delle giornate con un dolore assurdo tra gli ultimi due denti il molare e il dente del giudizio in basso a destra. Sto prendendo anche l'antibiotico per un infezione ad un altro dente del giudizio in alto a sinistra, ma quello non mi fa male, mentre quello in basso mi sta torturando. prendo anche tachipirina e devo andare anche dal dentista domani ma è un dolore davvero atroce e ho paura che me lo debba devitalizzare perchè ho paura dell'anestesia...
Secondo voi sarà necessaria? sto proprio male, non riesco nenache a dormire...
e l'anestesia è dolorosa? mi fa male pure la mandibola vicino al dente, sono disperata.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Stia tranquilla e si affidi al suo dentista per le cure necessarie,e si tranquillizzi pure per l'anestesia,in linea teorica e' maggiore la preoccupazione di subirla di quanto in realta' possa essere dolorosa
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
non ho paura del dolore ma degli effetti che potrebbe avere su di me...vorrei davvero evitarla non esiste un'alternativa nel caso fosse necessaria?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'alternativa e ' operare in sedazione cosciente,ma non tutti i dentisti la praticano. Chieda pure al suo.
Buona Serata
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non capisco quali siano le sue paure sulle conseguenze della anestesia locale su di lei. Sia più chiara e potremmo esserle più di aiuto, le possiamo solo dire che, salvo casi di reazioni anafilattiche, piuttosto rare, non le può recare nessuno danno l'esecuzione di una anestesia dentale. Vada con fiducia e serenità dal suo odontoiatra.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
Alla fine sono andata oggi e mi ha detto che sono due carie una più piccola e una più grande. Mi ha tolto la più grande e fino ad adesso sono ststa bene perché ora mi è tornato il dolore forte se l'altra a suo parere era la meno grande?? Mi fa male la giunzione tra mandibola e mascella e ho fastudio alle gengive...se ne sarebbe accorto se era qualcosa di più grave?
[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabilmente la carie profonda era l'anticamera di una infiammazione pulpare che necessitera' di una cura canalare. Poiche' a distanza non possiamo saperlo,si chiarisca bene col suo dentista.Il dolore a livello ATM perche' forse e' rimasta a lungo a bocca aperta? Comunque anche tale sintomo va indagato,perche' potrebbe essere la spia di un disordine temporo - mandibolare.
Cordiali Saluti
[#7]
dopo
Utente
Il dentista mi ha detto che mi ha tolto prima questa perché era la più fastidiosa perché era sull'ultimo molare e molto in basso e secondo lui era questo a.provocare forte dolore. Ora il dolore di prima è passato va e viene. Ma sto meglio di ieri in definitiva non capisco il dolore chr gli ho scrittp prima e anche un po' sotto la mandibola. Grazie mille per le spiegazioni!
[#8]
dopo
Utente
Salve, ieri ho rimosso la carie più piccola. e da un'oretta che mi da un pò fastidio un dolore intermittente da ieri dopo che mi tolto la carie piccola. Non ha usato neanche l'anestersia perchè era molto piccola. allora come mai adesso avverto un leggero fastidio? E' una cosa momentanea?
[#9]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Attenda ancora qualche giorno,se il fastidio permane faccia un controllo.
On line e' quasi sempre difficile se non impossibile sapere se le procedure attuate sono corrette.