Candidosi orale

Salve
Ho da circa due mesi fastidi che compaiono con frequenza intermittente a livello di gola e lingua (quest'ultima è maggiormente interessata ).
Il mio medico di base mi ha dato della vitamina E che non ha avuto effetto.

Oggi controllando ho notato una patina bianca a livello della base della lingua.
Nel caso il medico facesse diagnosi di candidosi orale, vorrei sapere se può essere trasmessa attraverso la saliva per via diretta e/o indiretta.

Ringrazio anticipatamente
Distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentile utente , tra miliardi di batteri è ben difficile non ritrovare qualche micete di candida nel cavo orale, per cui non si preoccupi di un eventuale trasmissione Poi non abbiamo nemmeno una diagnosi certa, lo specialista della lingua è l'odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/