Macchia rossa sulla guancia dopo masticazione involontaria

Buonasera, una settimana e mezzo fa mi sono venute delle afte in bocca, che mi sono passate circa tre giorni fa. Mentre avevo ancora il dolore delle afte e stavo mangiando, circa 7 giorni fa, mi sono morso le guance e dopo aver provato per un po' del dolore, mi sono messo il cuore in pace perché in passato mi è successo un bel po' di volte. Dopo una settimana le afte sono sparite ma mi restano un dolore che si sente ogni tanto in corrispondenza di un molare sinistro e un solco per guancia (con la lingua se ci passo sento proprio una specie di fessura). Oggi guardandomi allo specchio ho notato di avere proprio dove sento il dolore una macchia rosso scuro della grandezza e della forma esattamente uguali a quelle del mio dente. La domanda è: potrebbe essere solo la lesione che si sta rimarginando o qualcosa di più serio (tipo una forma pretumorale)? Grazie mille, il mio medico curante non ha parlato di questa macchia quando mi ha visto 2 giorni fa, e siccome sono appena uscito da un'otite i miei genitori sono piuttosto restii ad andare da altri specialisti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
verosimilmente è un trauma da morsicatura,se non passa entro 15-20 giorni,le consiglio una visita odontoiatrica
di controllo.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore, provvederò a fissare la visita nel caso non mi passasse. Una domanda: potrebbe consigliarmi un colluttorio/gel da usare per casi di lesioni di questo tipo? L'alovex che sto usando non mi sembra molto efficace. Grazie ancora per la pazienza, buona giornata.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Un comune colluttorio a base di clorexidina.