Difficoltà ad aprire la bocca dopo estrazione di un dente del giudizio

Sabato ho tolto il dente del giudizio inferiore a destra, l'operazione è stata molto complicata e lunga (è durata quasi un'ora). In seguito all'operazione sono stata molto male a causa del dolore sia alla parte operata che alla gola, ormai il dolore è quasi del tutto scomparso così come il gonfiore, ma faccio molta fatica ad aprire la bocca, infatti non riesco a mangiare e a parlare. Domani devo tornare dal dentista poiché dovrebbe togliermi i punti, come farà a toglierli se non riesco ad aprire per niente la bocca? È una cosa normale?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Una complicanza non infrequente in corso di avulsioni lunghe e complesse e' il
trisma muscolare, cosa che verosimilmente le e' capitata.
Ne parli col suo dentista,l'uso di antinfiammatori ,miorilassanti ed esecizi di strechting,dovrebbero risolvere il problema.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia