Problema gengivale

Salve, è da circa 20 giorni che accuso fastidio alla gengiva, più precisamente nella zona trigono retromolare. Sembra essersi formata una sorta di piaga, come un piccolo buco che mi crea fastidio in tutta la zona.
Vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi in attesa di una visita dallo specialista.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Complimenti per la conoscenza "anatomica " del trigono retromolare....
Deve osservare se per caso una cuspide di un ottavo ha "bucato" la gengiva.
Se così è,molto probabilmente ha in atto una pericoronarite,
affezione tipica del dente in inclusione osteomucosa.
Opportuna una visita dal suo dentista.
Le invio un link informativo

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia