Hpv cavo orale

Buongiorno, la mia dentista durante una pulizia dei denti mi ha scoperto due escrescienze, una vicino i denti e una sul fondo della lingua, li ho fatti togliere ed esaminare per capire cosa fossero il referto istiologico dice:

A) Papilla interdentale destra: minuto frammento
A) Processo papillomatoso ipercheratosico flogosato.

B) Margine lingua posteriore destro_ frammento di cm 0,8 x 0,7 x 0,2
B) Processo papillomatoso angiomatoso flogosato

E in corso la ricerca dell'hpv dna

Non capisco, mi hanno dato il referto senza aver scoperto se fosse HPV DNA?
Riassumendo cosa sono? devo procedere con altre visite? non mi hanno detto niente!

Grazie
Manuel Della Valle
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, la corretta risposta la dovrebbe dare chi ha eseguito l'intervento o che ha richiesto l'asportazione che con il quadro clinico può interpretare il referto. Con molta probabilità stanno attendendo ricerca dell'hpv dna, che potrebbe essere stata affidata a un laboratorio esterno, nel frattempo si sono limitati a una descrizione del vetrino. Ma questa è solo una mia supposizione, chieda conferma ai corretti professionisti..

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/