Malaocclusione

Mi servirebbe un parere medico per il mio caso Ho dolore alla parte destra del collo che si estende su tutta la parte destra del corpo . Quando inizio la masticazione ho dolore vicino le orecchie da ambo i lati . Non so se ho disturbi dell’atm o dccm. Il mio palato sembra più stretto dal lato destro Avrei urgente bisogno di risolvere il problema . Ho poca fiducia poiché ho provato tante volte ma ho perso tempo e soldi . Vorrei ritrovare fiducia e risolvere il problema con il giusto budget monetario e in tempi ottimali Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Innanzitutto va valutato il tipo di malocclusione e se i disturbi lamentati sono inquadrabili in un disordine temporo-mandibolare.Lo specialista di riferimento a
cui rivolgersi per un corretto
inquadramento diagnostico e' lo Gnatologo.Le invio un link sul TMD,veda se si riconosce nei sintomi.Se ha domande chieda.
Cordialità

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta celere

allora
dolori : solo quando inizio la masticazione dopo un paio d'ore di stop .

rumori : non molti e non credo siano classificabili tra rumori

malocclusione : io ho una prima classe con precedente cross di destro del primo e del secondo molare , ma quando apro la bocca davanti allo specchio si vede che la parte destra superiore e' piu' stretta rispetto alla sinistra .

non so se i dolori al collo ( lato destro ) lamentati siano correlati al problema dentale . ho lamentato per un periodo un epitrocleite di gomito destro ed ora ho un disturbo al capolungo del bicipite destro . non so se sia una combinazione

vorrei risolvere questo problema anche se dovessi sottopormi ad un intervento chirurgico

io sono di Cosenza , cerco uno specialista in zona che possa definire un quadro CHIARO della mia situazione che possa intervenire in modo subitaneo .

ho avuto un escurssus terapeutico che mi ha fatto perdere fiducia . non voglio annoiare nessuno quindi non voglio dilungarmi molto . posso solo dire che e' da molto molto molto tempo che cerco una soluzione a questo problema ed ho iniziato a curare i denti all'eta' di 10 anni .

attendo risposta
saluti
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
È necessario un inquadramento diagnostico : la soluzione o interpellare un Collega Gnatologo,oppure un Ortodontista esperto anche di Gnatologia.Può cercare sul sito lo specialista piu' vicino alla sua città di residenza.Un link per informarla sulla figura dello gnatologo.

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-lo-gnatologo-ma-chi-e-costui.html

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
perfetto

ma qualcuno specializzato in tale branchia a cosenza posso ricercarlo dove ?

oppure c'e qualcuno che sa e puo' indirizzarmi

grazie
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se non ha trovato nulla sul sito può consultare il sito AIG (associazione italiana gnatologi).Purtroppo non conosco Colleghi dalle sue parti che le possono essere d'aiuto.
Buona Giornata
[#6]
dopo
Utente
grazie

saluti