Dente giudizio e allenamento

salve,
martedì scorso mi sono fatto togliere i denti dx superiore e inferiore del giudizio.
L'estrazione per il superiore è stata una passeggiata, mentre per l'inferiore hanno dovuto romperlo per poter estrarlo-
Nei giorni successivi ho avuto molto gonfiore. Mi hanno messo punti sia sopra che sotto.
Oggi, lunedì, a 6 giorni dall'intervento, il gonfiore è molto diminuito ( non si nota quasi neanche ) ma rimane una piccola "pallina" ( non saprei come altro definirla) che si sente vicino all'area del dente inferiore. Il dolore quasi totalmente( sento dolore un paio di secondi ogni tanto, ma è sopportabilissimo e credo sia inevitabile che non sparisca quasi del tutto)
Ora arrivo alla domanda : potrei domani ( a 7 giorni dall'intervento ) svolgere attività fisica in palestra? posso iniziare a riprendere regolarmente la mia attività sportiva ( 3 volte a settimana)?
Ve lo chiedo perchè non saprei se ci potessero essere delle complicazioni, visto che comunque quando mi muovo o scendo le scale sento, a volte, il sangue pulsare nella zona vicino ai denti e vicino ai punti
grazie a tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Può tranquillamente riprendere l'attività sportiva ,i sintomi riferiti rientrano "nella norma" del post
operatorio,scompariranno a breve.
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
salve dottore, innanzitutto grazie per il tempo della risposta. volevo chiederle se era normale che stasera senta un dolore improvviso, tant' è che ho preso un antidolorifico. La "pallina" invece in quanto tempo si riassorbirà?
inoltre l'attività sportiva dovrà essere blanda o ai ritmi in cui ero abituato?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Faccia un controllo precauzionale dal suo dentista per valutare i processi di guarigione post-estrattivi,riprenda pure una attività moderata.
Buona Serata