Gengive

Salve. Ho una domanda.
Ogni volta che ho problemi di stress mi si infiammano le gengive.
Ora ho una situazione di grosso stress da mesi con insonnia, che comunque sto curando (prendo trittico e ho preso tavor che ora sto smettendo) e ho moltissimo male alle gengive.
In farmacia mi hanno dato curasept.
Avete consigli? Cosa posso prendere o fare per questo male ale gengive da stress e ansia?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
È necessario valutare se lei soffre di gengivite,se ha sanguinamento spontaneo o spazzolando i denti,se ha una corretta igiene e se si reca periodicamente dal suo dentista/igienista dentale per un controllo.L' infiammazione gengivale è fondamentalmente legata alla placca batterica,ma come cofattori possono influire malattie metaboliche,disordini immunitari,assunzione di alcuni farmaci (neurolettici,antiepilettici,ecc)abitudini
voluttuarie(tabagismo)ecc.L'unico consiglio che le posso dare,non potendola visitare, è quello di prenotare una visita odontoiatrica di controllo per puntualizzare la situazione.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Che lei sappia il trittico potrebbe dar luogo al problema?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il trittico come effetto collaterale a livello del cavo orale provoca riduzione della salivazione,secchezza delle fauci ma potrebbe creare anche problemi allergici(glossite).Ma se è in trattamento da tempo se ne sarebbe accorto.Non mi risultano casi di gengivite da trazodone.
Cordialità