Gengiva bucata,aiuto.

Buonasera, qualche anno fa mi si è iniziato a “sbriciolare” un dente pian piano, ogni tanto me ne trovavo un pezzo in bocca. Dopo un po’ di tempo ho notato che la gengiva, si rompeva insieme al dente! Adesso ho il buco dove dovrebbe esserci la radice che ovviamente non c’è, si sarà sbriciolata anche quella? Tempo fa andai dal dentista della mutua e non mi disse nulla a riguardo, anche se comunque lo aveva visto.. dal buco c’è anche un pezzo di gengiva che “pende”, ed ogni tanto va ad incastrarsi dentro del cibo.. devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
se il dente si è "sbriciolato" come afferma è probabile invece che la radice sia rimasta nell'alveolo e sia stata parzialmente coperta dalla gengiva.Poiché l'eventuale residuo radicolare può essere foriero di infezioni,le consiglio di interpellare un altro collega per una corretta chiave di lettura e eventuale avulsione del residuo radicolare.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia