Terapia antibiotica post devitalizzazione.

Buon pomeriggio ,
Questa mattina ho eseguito una devitalizzazione , il secondo incontro ...
Il dentista mi ha prescritto argumentin ogni 12 ore per 5 gg.
Dato che non ho ancora iniziato la terapia , volevo chiedervi se iniziarla domattina , cosicchè possa giostrarmi meglio gli orari può portare controindicazioni , o se conviene iniziarla già da stasera.
Inoltre soffro di reflusso gastroesofageo , mi consigliate uso di gastroprotettori e probiotici in concomitanza?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se la polpa non era in necrosi,ne' vi erano infezioni periapicali e la devitalizzazione è stata effettuata sotto diga,con detersione e sigillatura canalare,l'antibiotico non le occorre.Diversamente nei casi sopracitati.
Chieda bene al suo dentista.
Per il reflusso comunque non ci sarebbero problemi.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia