Trauma denti incisivi

Buongiorno,
Il 28 dicembre mio figlio mi ha dato una testata sul mento! Il dolore è stato davvero forte, ma i denti erano fissi e il giorno dopo avevo solo un leggero fastidio all'incisivo inferiore dx! Il fastidio è continuato fino a ieri, come una forte sensibilità al freddo e la sensazione che il dente fosse "spostato" verso l'interno (alla vista tutto ok). Questa mattina spingendo con la lingua mi sono accorta che il dente si muove appena! Non è doloroso, ma se piego la testa avanti batte tutta la parte davanti e mi sento gonfia sul mento. Ho provato a contattare alcuni dentisti, ma sono tutti in ferie! Io domani dovrei partire... Secondo voi è il caso di andare al pronto soccorso o posso aspettare lunedì!
Grazie dell'attenzione!
Distinti saluti
Marica
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe trattarsi di una lussazione post-traumatica.Se non ha dolore intenso ma solo una leggera sensibilità,può attendere per una visita di controllo,necessaria per valutare lo status dentale e parodontale,altrimenti sarà necessario rivolgersi ad un Pronto
Soccorso Odontoiatrico.Ha messo del ghiaccio sulla parte traumatizzata?
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
No, non ho messo niente e non ho preso niente! Per ora solo fastidio a masticare e a guardare all'ingiù!
Grazie della celere risposta