Tasca gengivale e dente del giudizio

Salve. Da un paio di settimane mi sono accorto di avere una tasca gengivale vicino al dente del giudizio in basso a sinistra. La tasca non presenta alcun tipo di sintomi, non mi fa male inoltre non c'è rossore né gonfiore della gengiva.
Mi chiedevo se fosse obbligatoria l'estrazione del dente del giudizio anche nel mio caso in cui non si abbiano problemi, o se si possa evitare l'estrazione del dente tenendo sotto controllo la tasca? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7

Salve,

on line e senza poterla visitare è difficile darle una risposta esaustiva. Bisogna escludere innanzitutto che possa trattarsi di pericoronite. Pertanto ritengo necessaria una visita dal suo dentista.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il link.
Vedendo la foto del link mi ritrovo abbastanza con la mia situazione, tuttavia non riscontro nessun sintomo di quelli descritti nell’articolo. La pericoronite puó, in alcuni casi, non causare sintomi?
Grazie.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
No,la pericoronite è caratterizzata dal dolore, e dagli altri sintomi che ha letto.Le consiglio conunque un approfondimento dal suo dentista.
Cordialità