Gengivite

Ho la gengivite (arrossata la parte sono i 4 denti inferiori davanti) da un bel po' di tempo. A fine settembre sono andata dal dentista per un controllo e mi ha detto che la gengivite era causata da placche di tartaro. Ho fatto la pulizia a fine novembre, quasi un mesetto fa, ma la gengiva non è ancora tornata normale, non sanguina più quando li lavo, però è rimasta arrossata. Quando ho fatto la pulizia mi hanno detto che pian piano con l'uso dello spazzolino e del filo sarebbe tornata normale, ma quanto tempo potrebbe metterci??
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Già il fatto che la gengiva non sanguini dovrebbe significare che l' infiammazione si è ridotta; se c'è ancora arrossamento potrebbe dipendere dalla presenza ancora di tartaro sottogengivale.
Bisognerebbe fare una diagnosi più accurata con sondaggio parodontale ed, eventualmente, radiografie in modo da valutare se va fatta una pulizia più profonda con anestesia o, addirittura, un piccolo intervento "a lembo" per pulire, con visione diretta, le radici.
Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Devo anche fare una panoramica di controllo.. Comunque alla fine niente di grave e posso rimanere tranquilla no? Grazie mille.