La prima parte della devitalizzazione dell'ultimo molare

Buongiorno, lunedì il mio dentista mi ha fatto la prima parte della devitalizzazione dell'ultimo molare per una carie profonda. Mi ha detto che avrei potuto avere dei fastidi nei primi giorni ma nessun dolore. Mi ha detto che ha solamente svuotato e pulito i canali e che avrebbe fatto il resto in altre due sedute (in totale 3). Il giorno dopo stavo bene nessun dolore ma da ieri ho cominciato ad avere delle fitte che partono da una pressione sul dente devitalizzato e prendono poi gli altri denti. Ora io vorrei sapere.. può essere un decorso normale? Lui mi ha detto che può succedere e di tenere duro perché l'unica soluzione sarebbe togliere l'otturazione temporanea e lasciarlo scoperto.
Quindi il mio dubbio è.. resisto per una settimana è mezza? Oppure non è normale questo dolore?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, lei era stato preavvisato della sintomatologia, ma per togliersi ogni dubbio basta fare una semplice telefonata al suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo il mio dentista è fuori per una settimana e non lo posso contattare.. non ho nessun dolore mentre mangio o bevo caldo e freddo ma sono fitte che vengono all'improvviso e poi continuano a colpi per un paio d'ore.. volevo solo capire se poteva essere una cosa normale dopo la devitalizzazione visto che lui non mi aveva parlato di dolori ma di fastidi alla gengiva..
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non so dove si trova il suo odontoiatra, ma una telefonata un SMS, email, segreteria telefonica o altri sistemi esistono. Non sarà tutto immediato, me nel giro di qualche giorno riceverebbe una risposta corretta. Deve comprendere che noi a distanza senza la minima conoscenza del caso, senza accertamenti, non possiamo sapere se il tutto rientra nella normalità, le potrei dire forse è tutto normale, ma la lascierei sempre con il dubbio.