Problema dove è stato tolto il dente del giudizio un anno fa

Gentili dottori,

Circa un anno fa sono stata operata ai due denti del giudizio dell’arcata inferiore in quanto mi avevano causato una forte infezione. Terminata la guarigione non ho più avuto problemi fino a qualche giorno fa. Sopra il punto in cui è stato estratto il dente destro ha iniziato a formarsi una sorta di patina bianca, inoltre la gengiva si è ingrossata e sporge in fuori, tant’è che a volte la mordo quando mastico. Questo fatto della gengiva in fuori mi era successo anche un anno fa prima di togliere il dente, e si è rivelata appunto una forte infezione che mi ha fatto stare malissimo, perciò sono molto preoccupata. C’è da dire che però questa volta non ho dolore a tutti i denti come l’altra volta, ma semplicemente in quel punto. Potreste indicativamente dirmi cosa può essere e se è necessario andare da un dentista? Al momento mi trovo fuori dall’italia e ci resterò per i prossimi sei mesi, perciò non è così facile per me recarmi da uno specialista. Volevo sapere se fosse necessario. Cordialmente, Claudia
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare,potrebbe trattarsi di una banale afta,ma una visita dal dentista per escludere altre patologie la ritengo consigliabile.
Cordialità