Dente morto

Buongiorno, vi avevo contattati tempo fa perche facendo una tac per il naso mi era stata diagnosticata una periodontite al 22, sono andata da alcuni dentisti, i quali hanno pareri discordanti. L'unico punto in conune è che può essere un trauma che ho subito da piccola e non periodontite. Comunque il dente è morto, ma non sento dolore e comunque deve essere cosi da anni. Alcuni mi hanno detto di non fare niente, solo tenerlo sotto controllo, altri che andrebbe devitalizzato. Io non so che fare, perché se lo lascio così ho paura che succeda qualcosa di peggio, se lo faccio toccare invece ho paura che successivamente magari mi faccia male e si faccia danno. Vi chiedo un consiglio, perché non so proprio che fare. Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Nel precedente consulto già le sono state date corrette chiavi di lettura:se la polpa è in necrosi vi è sicuramente una infezione periapicale(granuloma? cisti?) e deve essere trattato endodonticamente,senza procrastinare ulteriormente.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia