Lo soffio, acufeni quasi 24 h, dolore alle mascelle inferiori, dolore dietro l'orecchio,

Buongiorno sono una ragazza di 24 anni. Il mio problema è che da circa una settimana ho mal di testa frontale, alle tempie e in prossimità delle sopracciglia, piccolissime goccioline di sangue che scendono dal naso quando lo soffio, acufeni quasi 24 h, dolore alle mascelle inferiori, dolore dietro l'orecchio, e sotto il collo specialmente quando spalanco la bocca, e infine linfonodi leggermente ingrossati. A luglio 2017 avevo fatto una panoramica dentale e si era evidenziato che sono spuntati due denti del giudizio nella mascella inferiore e che sono inclusi e orizzontali entrambi. La mia domanda è se tutti questi sintomi sono collegati ai denti del giudizio?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se ha entrambi i denti del giudizio in inclusione osteomucosa con una o più cuspidi che hanno creato un tramite tra cavo orale e parodonto,potremmo ipotizzare una pericoronite(difficile pero' che colpisca contemporaneamente i due lati),ma anche,in base a dei sintomi specifici che menziona(cefalea,acufeni,dolori muscolari),una disfunzione temporo-
mandibolare.Tale entità è sostenuta da malocclusioni,bruxismo,traumi cranio cervicali,da terapie ortodontiche incongrue.
Le invio dei link informativi per meglio visualizzare il problema,in attesa che lei si sottoponga a visita specialistica.

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Se ha domande chieda pure

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sono appena stata dal dentista che mi ha visitata, e mi ha fatto una tac dentale e dei seni paranasali, visto che soffro anche di sinusite per escludere che sia quella, dalla tac ha escluso la sinusite.. Gli ho descritto tutti i sintomi come ho scritto sopra, ha detto che non c'è sinusite ne ci sono disfunzioni mandibolari ne niente altro è che secondo lui è colpa dei denti del giudizio soprattutto di quello sinistro.. ho fissato per il 29 gennaio l'estrazione del primo dente del giudizio e poi successivamente dell'altro..
P.s. mi sono dimenticata di dire che prendo anche l'amoxicillina più l'acido clavulinico per il mal di testa pensando che fosse sinusite, sono quasi 10 giorni che lo prendo e non mi passa il mal di testa. Lo detto al dentista oggi è ha detto che se e dai denti del giudizio non serve prenderlo e che non mi passerà il mal di testa, mi ha detto comunque di finirlo di prendere è basta.