Estrazione molare elemento di un ponte dentale

Buonasera,
4 anni fa' mi è stato fatto un ponte di 3 elementi e fino a un anno fa' , non ho avuto problemi. Nell' ultimo anno ho avuto già tre ascessi a seguito di un granuloma presente in uno dei tre molari che costituiscono il ponte. Mi sono recata da due dentisti ed ho avuto due pareri differenti: in un primo caso, mi è stato detto che il molare è da estrarre perché il granuloma è molto esteso e manca una parte dell' osso. In un secondo caso, mi è stato detto che è sufficiente procedere con un ' apicectomia e devitalizzazione dello stesso dente forando la capsula. Sono alquanto confusa sulla scelta da intraprendere perché in passato mi sono già stati tolti due denti che a parere di altri medici, potevano essere salvati. Potreste fornirmi un vostro parere? Se occorre, sono in possesso dell' ultima OPT esaminata da entrambi.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza conoscere il caso clinico.Se il granuloma è molto esteso ed è presente riassorbimento osseo che non è possibile valutare on line,probabilmente si renderà necessaria l'avulsione.In seguito sarà possibile effettuare terapia rigenerativa ossea ed inserire impianti.
Purtroppo non è possibile inserire immagini sul sito.In caso senta un terzo parere.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per le informazioni.

Cordiali saluti