Macchia rossa lingua

Gentili dottori,
Vi scrivo perché da circa 1 mese ho una macchia sul dorso della lingua più spostata verso la parte posteriore. Premetto che sono stato per 4 mesi e mezzo in Erasmus in Russia ed è stato 1 periodo di fortissimo stress, di alimentazione diversa ecc..
Questa macchia si presenta ovale, larga circa 8 mm e lunga 1 cm e ad un'osservazione più attenta allo specchio presenta delle papille quasi inesistenti e schiacciate rispetto alle papille circostanti. Alcuni giorni questa macchia si presenta più chiara, altri più scura e a volte sembra anche sparire ma quando la osservo attentamente, l'area è comunque priva di papille. Aggiungo che la macchia è sempre rimasta allo stesso identico punto e delle stesse dimensioni di sempre e inoltre è una macchia unica. Non so più che fare, ho provato Sciacqui con bicarbonato, ho provato il colluttorio, ho cambiato dentifricio ma non è cambiato mai nulla. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 357 2
Gentilissimo utente, occorre una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale. Noi a distanza con la sua descrizione potremmo sottostimare o sovrastimare il caso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Andrò molto presto da un odontoiatra ma lei potrebbe dirmi se si potrebbe trattare di qualcosa di brutto? È molto strano che non passi da un mese
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 357 2
Non voglio darle illusioni o darle delle preoccupazioni, con molta probabilità si tratta di forme curabili.