Caduta dente

A seguito di un'infezione al dente incisivo anteriore superiore mesi fa mi è stato devitalizazzione,fatta cura canalare e otturazione,a distanza di mesi ieri mangiando un pezzo di pane ho fatto forza su quel dente e ho sentito un rumore di frattura/spezzato,il giorno seguente il dente è caduto,ed è rimasto non so se è la radice o un pezzo del dente piccolo sotto la gengiva,essendo il dente superiore ora mi ritrovo ad avere problemi fonetici pronunciando parole con la (lettera s) e problemi in estetici, vorrei sapere se si può risolvere con una capsula o ahimè cin un impianto?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se la frattura ha interessato anche la radice (e per questo è necessario un esame clinico e radiografico),è necessaria la rimozione e la sostituzione implanto-protesica dell'elemento in questione.Per ovviare al problema estetico(e fonetico) è possibile applicare un Maryland provvisorio.Pertanto consulti il suo Dentista per una corretta chiave di lettura ed un corretto approccio terapeutico.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia