Il dolore non va via cosa posso prendre

Buonasera,vorrei farvi una domanda,tre giorni fa'ho devitalizzato un molare con tre canali,ma mi porta dolore ,il dentista mi disse di prendere nimesulide in caso di dolore,ora quando tocco con i denti di sotto mi fa male e normale o c'e'infezione,alla prima visita mi fu dato curasept per la paradontite,io ho fatto una protesi un anno fa'ma non ancora,cementata definitivamente,cosa puo'essere lo so che dovrei rivolgermi al mio dentista ma datemi un consiglio,i denti li lavo tre volte al giorno,con spazzolino elettrico e poi uso curasept ma il dolore non va via cosa posso prendre
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non sappiamo come è stata eseguita la terapia canalare,se è stata utilizzata la diga,se è stata effettuata la detersione e pulizia dei canali e la chiusura un una unica seduta,cosa che rappresenta il gold standard della endodonzia.Se così non fosse,è possibile ipotizzare una infezione con estensione al periapice.Se eseguita secondo i suddetti criteri,potrebbe invece trattarsi di un momentaneo fastidio dovuto alla strumentazione canalare.Non
avendo report clinici è difficile darle una corretta chiave di lettura. Si chiarisca bene con il suo dentista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia