Provvisorio

Buonasera chiedo un consiglio perche' veramente la situazione sta evolvendo sull' inverosimile.
A causa di problemi avuti in seguito a malattia sono stata costretta a limare tutti i denti dell' arcata superiore facendo un provvisorio a bloccaggio per poi passare al definitivo .
Il problema è che sono due anni che questo provvisorio non si riesce a fare ...
So che non dovrei pensare in primis all' estetica visto il mio grande problema ma non vedo per quale motivo io debba accontentarmi e non riuscire a guardarmi allo specchio per come è brutto!!!
Perennemente me lo fanno enorme,giallo,storto, lungo ...facendo apparire il mio viso (passate l esempio) a cavallo !!! Me li fanno in fuori e grandissimi dicendo che i monconi sono così! Ma io vedo i miei monconi e sono piccolissimi e ricordo con precisione i miei denti naturali che erano molto molto piccoli...
Il grosso problema è che facendoli così grandi e lunghi sbattono continuamente con quelli sotto ...strusciano quando parlo con conseguente rottura di un premolare e oggi una forte pulpite dovuta suppongo a trauma del laterale incisivo .
Mi danno della matta ...dicono che i denti debbano toccarsi e sono io che sono fastidiosa...
Dicono che più piccoli non si possono fare e che bianchi non esiste la resina .
Perché non cambio dentista ? Perché ho avuto la brillante idea di anticipare il pagamento ....
Potete aiutarmi a capire ?
Grazie mille .
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva non conoscendo il caso clinico,non sapendo il perché le siano stati limati tutti i denti e quale è stata specificatamente la diagnosi iniziale(parodontopatia ?).In assenza di report clinici e radiografici,l'unico consiglio è quello di rivolgersi ad un Collega esperto in PROTESI,augurandomi che lei in precedenza si sia rivolta ad un professionista in possesso di laurea,abilitazione ed iscrizione all'Ordine.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Cariorecettiva .
Questa è stata la diagnosi.
Ogni qual volta si curava una carie dopo poco tempo si bucava sul lato opposto. Da qui la decisione di limare e fare delle capsule.
Indietro non posso tornare e non posso dirle se sia stato giusto oppure no perche mi sono fidata del parere di un medico.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non commento né la diagnosi né la scelta terapeutica,che personalmente non condivido,ma tant'è...La invito comunque a sentire un parere di un esperto protesista.
Buona Serata
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"... anticipare il pagamento..."

La cosa è MOLTO semplice.

Lei si rivolge a questi dentisti, comunica loro l'intenzione di abbandonare le cure, si chiudono i conti di quanto è stato fatto e quanto non è stato fatto, e se è stata pagata una cifra in eccesso si fa ridare i soldi.
Questo a norma di legge, oltre che di correttezza professionale.
Controllando ovviamente l'esattezza e il dettaglio.

In caso di rifiuto, anche solo l'accenno alle altre sedi per far valere le proprie ragioni basta spesso per trovare un ragionevole accordo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)