Fitte all'incisivo centrale

Salve ho chiesto precedentemente un consulto perché dopo un trauma all'incisivo destro superiore che continua a farmi male benché siano passati otto giorni . sono andata dal mio dentista che ha controllato esternamente il dente e ha fatto la prova di vitalità , con risposta positiva da parte del dente . Ad oggi però dopo 10 giorni continuo a percepire dolore , che risulta essere aumentato , è come se la gengiva fosse infiammata e il dente indolenzito . Il dolore passa mangiando , bevendo o lavandomi i denti . Mentre aumenta parlando e assumendo zuccheri . Il problema relativo agli zuccheri , non è recente ma vi è da almeno quattro mesi , e vi sono stati casi di gengivite ricorrente negli ultimi mesi ma la mia dentista dice che in questo momento le mie gengive sono apposto e il mio dente è solo indolenzito . È normale che il dolore perdita a distanza di otto giorni ? E la mia dentista ha fatto tutte le prove possibili per verificare che non vi sia alcun danno ? Premetto che domani ho un ulteriore visita dalla mia dentista di cui mi fido ciecamente . Ma vorrei essere rassicurata . E negli ultimi quattro mesi ho fatto 3 panoramiche dov'è risulta che sia tutto nella norma . Ma dopo il trauma non ne ho fatte perché la mia dentista ritiene che sia un trauma di lieve entità.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le sono già stati forniti preziosi consigli in precedenza e voglio sottolinearlo nuovamente:una possibile conseguenza del trauma potrebbe essere l'infiammazione della polpa dentaria con successiva necrosi.
L'importante è tenere il dente sotto controllo nei prossimi giorni e per i mesi a venire, anche in assenza di sintomatologia.La panoramica non le serve,è sufficiente una banale rx endorale ,oltre ad "un esame clinico ben fatto".
Cordiali Saluti