La crescita serena del dente

Salve,
Recentemente sono cresciuti tutti e quattro i denti del giudizio. Uno di essi, esattamente quello destro inferiore,sembra essere dritto ma è parzialmente ricoperto da un lembo gengivale. Il dentista mi ha consigliato un incisione sovrastante, in modo da permettere la crescita serena del dente. Avendomi creato dolori ai denti vicini e agli incisivi inferiori volevo sapere se necessaria l'estrazione stessa del dente o la semplice incisione come consigliata. Premetto di aver fatto una settimana di antibiotico e antidolorifici per arginare i dolori dei denti davanti. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se ha una pericoronite in atto,oppure il dente è in inclusione osteomucosa e quindi a rischio di pericoronite,o anche se e' in posizione tale da creare danni alle radici del settimo,allora è senz'altro indicata l'avulsione.Si chiarisca bene col suo dentista.Le invio un link informativo sulla pericoronite.

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia