Lingua grosso rigonfiamento

Buongiorno dottori sono un ragazzo di 34 anni e da circa 8 anni ho una rigonfiamento sulla punta della lingua dx a volte si ingrossa anche di 1cm ha un colore bluastro sembrerebbe una vena o un vaso sanguigno.
Io sono molto preoccupato se qualcuno di voi può dirmi cosa può essere perché sembra quasi un caso raro non ho mai visto una cosa simile.
Posso girare le foto della lingua a chi mi può dare un consiglio. Ve ne sarei grato
Grazie saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, si preoccupa dopo 8 anni! Occorre al più presto una diagnosi, più che una ricerca in internet, le consiglio di rivolgersi a un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera oggi sono stato dall'ottorino e mi ha visitato. Ha detto che potrebbe essere una cisti da versamento ma no é sicuro . Io sono andato perché mi si é gonfiato e mi fa dolore a mangiare e a muovere la lingua.. Mi ha dimesso con una cura antibiotica ma io non ho infezioni... Se volete posso inviare la foto
Grazie a tutti
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Vedo che non ha ben compreso i miei consigli, le consigliavo visita al più presto dal corretto professionista e mi fa la visita dopo 8 mesi dal professionista sbagliato. Le foto non servono a nulla, si ricordi che stiamo parlando della sua salute.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera a tutti sono stato a farmi vedere da un odontostomatologo e mi ha detto che si tratta di una ciste salivare e bisogna rimuoverla chirurgicamente e portarla ad analizzare. Costo dell'intervento 940euro cistectomia

Saluti a tutti
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
La figura dell'odontostomatologo non è ben definita, dovrebbe controllare se si tratta di un odontoiatra, anche perché il termine ciste non esiste, gli odontoiatri parlano sempre di cisti. Mi rimane qualche dubbio che si formi una cisti salivare sulla punta della lingua di colore bluastro! Questo sospetto diagnostico è stato scritto? La parcella non si può commentare perchè ogni libero professionista è libero di applicare la parcella che desidera.
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
.