Papille lingua

gentile dottore, scrivo per mia figlia, quasi nove anni.
stasera, per caso, guardandola in bocca con la luce del telefono in quanto si lamentava di avere dolore ad un molare, mi sono accorta che ha una papilla sulla lingua, quelle più sporgenti che sono sulla punta, come fosse un puntino di sangue. ho provato a pulirgliela, l ho spostata....si solleva appena ,ma è come fosse un filino tutto rosso....ma non sanguina. può darsi che si sia graffiata mangiando? È una cosa che può succedere? grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, semplicemente, non tocchi nulla e controlli se tra 15 giorni è ancora presente, se fosse presente è bene sottoporla a visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta....
Cosa potrebbe essere? qualcosa di pericoloso? mi perdoni...ma sono una mamma molto ansiosa :(
Ho provato anche a cercare su internet ...ma si parla solo di papille infiammare...
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Se tutto regredisce spontaneamente in 15 giorni non è nulla di grave.
[#4]
dopo
Utente
buonasera gentile dottore,
Stamattina sono stata dal pediatra che ha controllato la lingua della bambina.
Mi ha detto che è una sciocchezza,che ha le papille ipertrofiche e che può essere....mi ha consigliato uno spray orale.
Grazie mille per la sua attenzione
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Bene, stia alle indicazioni del pediatra e controlli se il tutto regredisce in 15/20 giorni.