Massa nella gengiva

Buongiorno da circa 4 giorni mi si è formata una massa morbida di circa 1 cm in fondo alla gengiva .sto prendendo antibiotico da 4 giorni per in altro problema alla bocca ma non passa .la massa e morbida come se ci fosse del liquido dentro..ho provato a girarla ma esce solo sangue( so che non va fatto ma sono ipocondriaco e ho sperato di liberarmene con una fuoriuscita di pus) sono già andata dal dentista e mi ha detto che non gli sembra collegata al dente del giudizio. E localizzata subito dietro il dente e duole fino a dove la mucosa fa la piega .potrebbe essere un tumore? La parte e tendente al rosso ma forse perché non a lascio mai in pace.grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici,potrebbe trattarsi di un ascesso parodontale o di natura endodontica o entrambe, a partenza da un elemento dentario.Necessari esami obiettivo accurato,esami rx di primo ed eventualmente di secondo livello,a giudizio del curante.
Di più on line è impossibile aggiungere
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Ma possibile che dopo 4 giorni di antibiotico non accenni a diminuire?
[#3]
dopo
Utente
Comunque come si presenta un tumore in questa sede? Come posso tentare di capire se posso stare tranquilla ? Il fatto che è morbida e buon segno?
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Faccia una visita odontoiatrica di controllo ed esami rx della zona,altrimenti non è possibile capire di cosa si tratta.
Somministrare antibiotici senza diagnosi non mi pare una pratica corretta.
Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
L antibiotico l ho preso per un altra cosa...il dentista mi ha detto che non è collegato al dente del giudizio .provvederò a fare i raggi.e le farò sapere.volevo solo un indicazione dai che io mi sento già spacciata. La ringrazio per l attenzione