Togliere un granuloma

Buongiorno
Vorrei un consulto
Mi è stato scoperto un granuloma in un molare devitalizzato 10 anni fa.. granuloma che non mi ha mai dato fastidi.
Il dente era stato curato con il materiale grigio( non ricordo il nome) e già da allora dente ce n’era ben poco. Erano rimaste solo le pareti e l’attuale dentista mi ha già detto che come apre il dente questo si sgretolera.
Mi ha fatto vedere un video di quello che lui andrà a fare per sistemare il tutto e mi metterà i perni ( se zcosi si chiamano) al posto delle due ossa del dente, per poi ricostruirlo.
Ciò significa che lui mi toglierà il dente pulirà e ricostruirà? In questi Casi togliere il dente è la soluzione migliore per togliere il granuloma?
Il dente in ogni caso non è salvabile.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Se il dente non è salvabile (e questo non posso saperlo, ma è verosimile) andrà tolto.

I perni si chiamano IMPIANTI e vengono inseriti nell'osso al posto delle radici: sono vere e proprie radici artificiali.

Successivamente sulle nuove radici artificiali metterà il nuovo dente artificiale.

Mi sembra tutto ineccepibile.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
Dunque se mi ha parlato di impianto significa che verrà fatta l’estrazione?
Questo granuloma può essere causa di questi valori alti?
Ggt 90
Alt 53
Basofili 0.14 / %1,70?

Grazie
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
I valori possono essere dovuti ad un sacco di cose.

L'impianto (o gli impianti), ovvero le radici artificiali si mettono AL POSTO delle radici.