Escrescenza e nuova formazione mascella sinistra (con ortopantomografia)

Salve, sono un ragazzo di 24 anni compiuti, normopeso, pratico regolare attività fisica, ho smesso di fumare da un anno (ho fumato circa per 8 anni). Da un paio di settimane se applico una piccola pressione al volto, sotto l'occhio a sinistra del naso sento un forte dolore simile a quello causato dai denti, mi sono recato dal mio dentista e controllandomi si è accorto che ho un escrescenza sulla gengiva superiore sinistra (la ricordavo più piccola) quindi mi ha invitato subito a fare una radiografia panoramica, dalla radiografia si è notata una massa che ha spostato le radici dei denti, il dentista ha controllato che fossero vitali tutti i denti (e così risulta) e quindi li ha esclusi dal problema, invitandomi con urgenza a fare una visita da un chirurgo maxillofacciale, dato che i tempi di attesa sono un po' lunghi e sono molto preoccupato, chiedo la cortesia ai gentili dottori del sito (avendo notato la loro grande disponibilità) di avere qualche informazione in più sulla questione, e se ci sono altri esami da fare in modo tale da averli già pronti per la prima visita. Ringrazio anticipatamente quanti mi dedicheranno il loro tempo.

Link ortopantomografia
https://www.dropbox.com/s/1g3sw7ijtozvnac/IMG_20180301_091036.jpg?dl=0
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, questa RX indica qualcosa, ma non è il Gold standard per la diagnosi, una TC o Cone Beam, permettono una diagnosi differenziale. Ottenuto il sospetto diagnostico, ci sarà la conferma diagnostica dopo biopsia escissionale. Attendiamo la diagnosi, se i tempi d'attesa fossero veramente lunghi, per la visita è possibile applicare il bollino verde.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per il tempo dedicatomi e per le informazionidi. Di cosa potrebbe trattarsi così a prima vista?
Sono riuscito ad accorciare i tempi per una prima visita, la aggiornerò con i risultati appena li avrò.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Via web con la sola RX senza una tridimensionalità rischiamo di sovrastimare o sottostimare anche delle patologie importanti. Il caso è sicuramente da approfondire.