Retrazione al seno

Buongiorno un anno fa dopo aver fatto una tac per verificare dei linfonodi ingrossati mi viene riscontrato al seno sinistro una formazione che viene riconosciuta come fibroadenoma e che poi dopo nodulectomia ed esame istologico il risultato sarà :losanga cutanea di 5×3×1.5 con area grossolanamente nodulare di 1.3 ad asse maggiore. Resecato mammario di tipo mastopatico con iperplasia fibroadenomatoide ed adenosi iperplasia duettare.da un paio di mesi sotto il taglio mi sono accorta che si é formato un avvallamento che si nota ancora di più se contraggono il muscolo pettorale il dottore mi ha fatto fare ecografia mammografia e risonanza ma non é emerso nulla e mi ha detto di stare tranquilla perché sicuramente sarà la cicatrice interna mai io non riesco ad esserlo perché nella mia mente penso che il nodulo visto dalla tac non era quello visto dalla ecografia il dottore cerca di rassicuranti ma io sono troppo preoccupata secondo la vostra esperienza non sarebbe il caso di fare un ago aspirato?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non serve l'agoaspirato da quanto descrive ma solo una visita senologica per essere rassicurata definitivamente

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore lei non farebbe un ago aspirato anche se questo dipling così l ha chiamato il dottore si trova più sotto della cicatrice ma nello stesso quadrante ?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Su che cosa farebbe l'agoaspirato ?
Prima si fa la visita e se ci fosse un "bersaglio" allora si puo' pensare ad una agobiopsia
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore lei si sentirebbe di farmi qualche nome di un bravo senologo a Palermo?La ringrazio veramente tanto
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore scusi se abuso della sua gentilezza ma riguardando le ecografie ho letto che nel quadrante dove c è la detrazione c è una cisti di pochi millimetri il dottore non ha dubbi che sia una cisti supportato anche dalla risonanza ma io non riesco a stare tranquilla è pretendo un ago aspirato lei come si comporterebbe?lui sostiene che questo dipling come lo chiama lui é dovuto all' intervento non riesco più a fidarmi
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'e' bisogno di fare agoaspirati su cisti certe
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore ma come si può essere sicuri al 100% che sia una cisti penso che nella sua lunga carriera abbia visto tumori scambiati per cisti e quello che so le cisti non danno detrazione che si nota ancora di più se contraggo il seno mi sento molto impaurita