Gengivite

Buonasera ho da sempre avuto problemi di gengivite e il mio dentista mi ha consigliato di fare la pulizia dei denti almeno ogni 3 mesi per evitare che si crei maggior tartaro . Il mio problema è che non ho i denti ben allineati soprattutto i canini inferiori che sono storti e quindi pur effettuando un accurata igiene orale le gengive mi creano comunque problemi. Mi ha consigliato di mettere un apparecchio in modo da allineare i denti e poter lavarli bene anche da casa quindi (secondo lui) ridurre la gengivite. Vorrei sapere se ne vale la pena (visto la spesa che dovrei affrontare ) oppure tenerla sotto controllo con dovute cure? Vi ringrazio per l'attenzione cordiali saluti Marilena
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
a prescindere dalla gengivite, una malocclusione andrebbe comunque curata.
Certamente avere denti ben allineati contribuirebbe anche a tenere sotto controllo la gengivite, quindi questa sarebbe la scelta giusta.
Per il resto è lei che deve decidere, in base alle sue possibilità, se può farlo o meno.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico