Profilassi dopo chiusura pfo

Buonasera,
3 anni fa mi è stato chiuso il fop tramite amplatzer e mi è stato detto che per almeno 1 anno dopo l'operazione avrei dovuto fare profilassi per eventuali operazioni dentarie.
La settimana scorsa ho subito un estrazione dentaria, la profilassi è stata prendere 2 pastiglie al giorno da 2 giorni prima dell'intervento di zimox.
Al momento dell'intervento il dentista scopre che è in atto un infezione dicendomi che lo zimox non era stato efficace abbastanza e facendomi prendere Augmentin 2 volte al giorno fino a finire la scatola.
Posso incorrere in qualche problema data l'operazione con in corso un infezione?
Al momento ho ancora i punti e me li toglieranno la prossima settimana che torna il dentista, il quale mi ha detto che mi ha messo dei punti in nylon, americani? Se ricordo bene che possono stare anche 2 settimane, però nel dente davanti a quello estratto sulla gengiva si è come formata una piccola pallina che sanguina se la tocco
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, le complicanze possono sempre arrivare, ma se lei si è attenuto alle indicazioni del suo odontoiatra abbassa le percentuali di rischio. Attenda con fiducia il ritorno del suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/