Bozzo non doloroso sul palato

Buongiorno a tutti,
da un paio di giorni ho notato un bozzo non doloroso e "invisibile" sul palato duro (fa male solo se premo abbastanza forte con la lingua). È sul lato sinistro, verso il fondo ma non vicino all'arcata dentale.
Premetto che soffro di forte reflusso gastroesofageo (che è diventato praticamente laringofaringeo) e che in merito a ciò soffro continuamente di bruciore in bocca e ho sempre la gola un po' irritata. Il palato è anche giallognolo da tempo, credo per lo stesso motivo. Assumo comunque un gastroprotettore che tampona un poco la situazione. Inoltre soffro abbastanza spesso di gengiviti che passano usando un buon colluttorio.
Il bozzo che ho sul palato può essere ricollegato a tali problemi? Se non passa ho comunque intenzione di fare una visita specialistica. Vorrei comunque avere un'idea.
Grazie a tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, se il tutto non regredisce spontaneamente in 15 giorni, occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale. Difficilmente il reflusso può dare questo tipo di lesioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
La ringrazio molto per la rapida risposta. Farò sicuramente così.