Estrazione di due molari con strascichi di mal di gola

Gentili dottori,
desidero mettere alla Vostra attenzione un problema che mi desta qualche preoccupazione. Tra qualche giorno dovrò sottopormi all’estrazione di due premolari devitalizzati (quarto e quinto, distrutto con solo radice, lato superiore destro). Una ventina di giorni fa, a causa di influenza, ho avuto mal di gola. Adesso il mal di gola è passato, ma è rimasto qualche strascico che mi porta ad un leggero pizzico della gola e anche al lato inferiore della lingua vicino la gola. Desidero chiedere se in questa situazione l’anestesia per l’estrazione possa avere delle controindicazioni.
Fatemi sapere, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, lei deve raccontare tutto al suo odontoiatra, prima di procedere all'intervento, poi sarà lui che stabilirà se ci sono controindicazioni. Mi raccomando non manchi all'appuntamento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/