In tutto questo anno l uso di fans è stato inevitabile ma fatto in giorni continuativi non hanno

Buonasera. Sono una ragazza di 28 anni. Circa un anno fa in maniera ingravescente è apparso un dolore al fianco destro con partenza sottocostale posteriore fino a scendere sopra la cresta iliaca che si allevia con la posizione supina. Eseguiti vari indagini ecografiche ematici e con chirurghi addominali non è stato riscontrato nulla di alterato a livello addominale. Vista da un
Fisioterapista che non collegava nulla di posturale. Indirizzata poi da un fisiatra che dopo aver tentato alcune manovre vertebrali senza successo mi prescrive una rmn colonna che allego qui la parte piu significativa È presente discopatia D12-L1 con modesta riduzione
di spessore del disco intervertebrale, riduzione del normale contenuto idrico e procidenza posteriore.
Regolare rappresentazione del midollo spinale e degli spazi liquorali peri-midollari.
Cosi nel mese di luglio ho eseguito 10 cicli di laser terapia nella zona. Ho sentito il.dolore piu "ovattato" per un paio di mesi ma poi ingravescente finora. Avevo ricontattato il fisiatra il.quale non.mi.ha saputo dar.una nuova indicazione. In tutto questo anno l uso di Fans è stato inevitabile ma fatto in giorni continuativi non hanno ridotto per un giorno in piu il.dolore. tant'è che ho cercato poi di limitarne l uso utilizzando il.riposo anche se ultimamente il fastidio non scompare del tutto appena mi distendo ma.passano alcune ore. Un.cordiale saluto
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile utente,
dalla sua descrizione il dolore parrebbe indirizzare verso una nevralgia, che potrebbe anche essere in relazione con il reperto della Risonanza. Occorre ovviamente che la visiti un Neurologo per confermare questo sospetto diagnostico. Nei casi ribelli al trattamento con FANS può essere indicato effettuato un blocco anestetico del nervo interessato.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta. Ma il trattamento con il blocco anestetico sarebbe per una lunga durata? Inoltre c e qualche.presidio che potrebbe aiutare tipo.un.busto o una ginnastica posturale? Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Per indirizzare una adeguata terapia occorre aver formulato correttamente la diagnosi
[#4]
dopo
Utente
Buonasera. Attualmente in terapia da poco piu di una.settimana con Nicetile. Avverto meno dolore. L unico dubbio che non ho pensato di chiedere. Crea interferenza con la tiroide? Le spiego sono da circa 10 anni in terapia con eutirox per un ipotiroidismo da tiroidite di hashimoto e al controllo di venerdi si è innalzato a 4.82. Assumo 75mg da ormai tre anni stabili e si era sempre mantenuto nei range e comunque inferiore a 2. Naturalmente il nicetile viene assunto dopo pranzo. Un saluto
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
Per ovvie ragioni di natura medico-legale non possono essere forniti in un consulto online consigli di alcun genere sull’utilizzo di farmaci prescritti dal medico di riferimento cui solamente va rivolta ogni richiesta di chiarimento.
Cordialmente