Tempo rimarginazione ferita dopo estrazione denti del giudizio

Gentili dottori, vi scrivo in merito a un mio dubbio nonché problema.

Circa un mese fa, il mio dentista ha estratto i due denti del giudizio superiori. Uno ha lasciato una fessura grande aperta, mentre l'altro una fessura più stretta.
Il fatto è che ancora dopo quasi un mese questi buchi sono ancora molto aperti e si incastra sempre il cibo che devo sempre eliminare con l'aiuto di un idropulsore insieme a collutorio. Il problema è che questa cosa non ho sempre la possibilità di farla, quindi mi spavento che per qualche motivo queste ferite si infettino.

Quanto tempo ci vuole per far sì che questi spazi si chiudano non causando più questi miei fastidi?

Preciso che non sono stati applicati punti di sutura.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, i tessuti molli guariscono in tempi brevi, i tessuti duri si rimaneggiano i tempi lunghi. Praticamente nel suo caso i tessuti molli sono guariti e proteggono l'alveolo, per cui il rischio di infezioni è quasi nullo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/