Dente scheggiato

Buonasera...
Un' otturazione in uno dei miei molari si è spezzata e ho un dente che mi gratta il fianco della lingua da capodanno... Purtroppo per problemi economici non sono potuta andare dal dentista e ancora per un po' non potrò andarci. Ho un appuntamento ad ottobre con un' esenzione ma farò un modo di poterci andare prima.
La mia lingua nel punto interessato è tutta irritata, all' inizio era anche difficile mangiare e avevo un alone bianco intorno alla parte dove il dente gratta. Ora fa meno male e l' alone bianco Non c' è più ma in quel punto sembra quasi che io non abbia papille gustative e se guardo con il flash del telefono sembra dal colore di vedere pulsare... Sono veramente angosciata. Cosa posso fare? Ho letto anche che problemi odontoiatrici possono portare problemi al cuore e la mia ipocondria mi sta facendo impazzire. Non so più che fare finché non andrò dal dentista. Andrò comunque sicuramente intanto dal medico.
Mi terrorizza anche il fatto che questo possa portarmi problemi al cuore
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, oggi siamo in un mondo che acquistiamo telefonini polifunzionali, computer e non rimangono soldi per la nostra salute e pensiamo di essere ipocondriaci! Lasci perdere il cuore, ma prenda in considerazione quanto ha stabilito l'Organizzazione Mondiale della Sanità: Tutte le lesioni ai tessuti molli del cavo orale che non guariscono spontaneamente in 15/20 giorni devono ritenersi sospette. Le consiglio di far prendere provvedimenti al più presto verso il dente spezzato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Provveda ad far eliminare la scheggiatura che le irrita la lingua.
Le rispondo non per ripetere il valido consiglio del collega ma per rafforzarlo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
Il cellulare mi è stato comprato lo scorso autunno quando mia madre ancora lavorava e io andavo regolarmente dal dentista.
Ora che mia madre non ha un lavoro ci troviamo in difficoltà e ho preso appuntamento con un dentista della mutua ma mi hanno messo la data in ottobre, io mercoledì andrò dal medico per vedere se mi mette una priorità... Un dentista privato ora non me lo posso permettere.
"Lasci perdere il cuore"... Non può avere effetti dannosi su esso?
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Chiaramente non conosciamo la sua anamnesi, se presenta patologie cardiache presenti o regresse, ma per prendere l'appuntamento di ottobre lei è stata vista dal medico di base, che conosce la sua anamnesi e avrebbe preso provvedimenti se avesse riscontrato un determinato quadro. Ringrazio il collega Dott. Auletta per il suo magistrale contributo.